benvenuti nei miei giardini



Si tesse ad origami la mia anima

12 gen 2012

Circuiti ossidati

Chissà,
 se nel vostro pensare
avevate ottimi motivi per umiliarmi
e circondare la mia testa di stupide bugie...
Quando,
 vi chiedevo di raccontarmi la vostra storia
posseduta ossessivamente dal passato arrovesciatosi
ordinatamente,
puntualmente in un presente costruito fra i castelli di una favola


che solo voi con ingordigia riuscite a plasmare e forse
a celare con i vostri quotidiani gesti,
movimenti,
parole ripetute centinaia di volte rendendo tutto vivo e incoscio
al resto del mondo..
 Stretto a voi
si percuote questo monologo
a volte riaggiustato
che vi rende vivo dentro un vuoto,
 che costruisce disperazione
aspio,
 dolore ingelosendo i vostri circuiti oramai ossidati; non vi abbandona..

Non vi abbandona quando mi guardate mentre io vi osservo.....



Siete astuta in quella finzione dove tutto è uguale e sottocontrollo
dove tutti non hanno mai da ridire su ciò che comandi perchè ciò deve essere così
e niente fuori posto...

Non vi abbandona quando mi alzo per osservare di là dal vetro,
spostandomi in un altra stanza,
 cercate di appropriarvi il mio controllo
troppo istintivo e imprevedibile per essere placato..

Non vi parlo spesso,
perchè i vostri modi rudi e anticati
dalla maleducazione,
 mi urtano silenziosamente
sapete dare spago a chi non contraddice la vostra legge
 eppure pensate che il mondo giri solo per voi; come i miei passi...

(Mi chiedo: perchè in questo buio non cercate la luce?)

E chissà perchè non mi chiedete:
( come possa io ad oltrepassare
e scorgere questo intruglio di promiscue
confusionistiche retroscene inodore
ma tanto indelebili da lasciare traccia
in sovrapposizione alla vostra personalità?)














6 commenti:

  1. Per ringraziarti della visita e seguirti davvero con piacere...è incantevole qui...tornerò per commentare i tuoi pensieri...

    una dolce sera a te...Simonetta è anche il mio nome...

    RispondiElimina
  2. ciao ! Dio mio se sono felice di averti ritrovato,
    forse è sempre vero che le parole si incontrano ,come su uno spartito riaperto dopo tanto tempo di note ormai mute da tempo.. Le melodie poi dei silenzi che si irrompono nei lunghi periodi di vuoto ,lasciano che ancora una volta la bellezza di chi sà interpretare la vita ci dia delle sorprese inaspettate ...


    p.s
    mancherò per alcuni giorni ancora,il mio corpo deve essere riaggiustato, per ricominciare a correre tra i propi viali ed i suoi meravigliosi due passi dove non alzo mai il capo...
    grazie !!

    Amfortas

    RispondiElimina
  3. ok... Carissimo Amico! ti aspetto.. e grazie anche a te angeloblu

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere..
    vedere i vostri
    occhi grandi
    scuri pieni
    di domande
    mi fa piacere ..
    sentire le vostre
    dolci parole come
    le ciliegie
    mi fa piacere ..
    sfiorare il vostro
    cuore
    mi fa piacere toccare
    il vostro cuore
    piaga di vita
    battito frenetico
    mi fa piacere ..
    sentire il vostro
    respiro ...............

    RispondiElimina
  5. Adoro questo istinto imprevedibile che si percepisce...lo conosco bene...

    volevo augurarti un dolce risveglio tesoro...

    RispondiElimina

grazie per la visita